OXFAM – Dona Acqua, Salva una Vita 2021

/OXFAM – Dona Acqua, Salva una Vita 2021

Dal 7 al 28 marzo 2021

OXFAM: ACQUA CHE SALVA LA VITA

Testimonial i calciatori Barbara Bonansea e Fabio Quagliarella,

i nuotatori Filippo Magnini e Marco Orsi

e l’ex pallanotista Amaurys Pérez

#acquachesalvalavita

SMS 45584

Oltre due miliardi di persone nel mondo non hanno acqua sicura per bere e lavarsi. La maggior parte sono donne e bambini. E oggi a causa del Covid le loro vite sono ancora più a rischio. Le comunità più colpite vivono in Paesi in cui il virus si è aggiunto a guerre e crisi climatiche. Solo in Yemen e Siria oltre 35 milioni di persone non hanno accesso a fonti d’acqua pulita

Il mondo dello sport sostiene la campagna di raccolta fondi Dona acqua, salva una vita lanciata da Oxfam Italia. Fino al 28 marzo è possibile sostenere i progetti di Oxfam per contribuire a cambiare le cose, donando acqua e salvando migliaia di vite con SMS solidale o chiamata da telefono fisso al 45584.

Testimonial sportivi della campagna “Dona acqua, salva una vita” sono Fabio Quagliarella, capitano della Sampdoria, e Barbara Bonansea, stella della Juventus e della nazionale italiana femminile. Oltre a loro, 3 campioni delle piscine, che hanno nell’acqua il loro elemento naturale: i nuotatori Filippo Magnini (2 volte campione mondiale dei 100 sl) e Marco Orsi (velocista, più volte a medaglia nei campionati mondiali ed europei) e l’ex pallanotista, oggi allenatore, Amaurys Pérez (argento olimpico con la nazionale italiana a Londra 2012).

Insieme con i campioni dello sport, nella campagna di raccolta fondi sono impegnati anche vari personaggi della tv, tra i quali Ilaria D’Amico, Caterina Balivo e Pino Strabioli.

Oxfam. Acqua che salva la vita

Dona ora al 4 5 5 8 4

2021-05-10T13:23:23+00:00